Sempre più spesso i pazienti richiedono il trattamento di sbiancamento dentale.
Lo sbiancamento dei denti è il trattamento ideale quando i denti hanno perso la loro naturale brillantezza e si sono ingialliti nel corso del tempo.
Le nuove tecniche di sbiancamento non sono più aggressive come un tempo, infatti non modificano la struttura dello smalto ma riportano il dente al suo colore naturale con risultati evidenti, senza causare problemi di sensibilità o irritazioni gengivali.
Il trattamento sbiancante può essere effettuato in due modalità: in studio o tramite una specifica procedura domiciliare.
Lo sbiancamento dentale professionale in studio alla poltrona consta di più sedute: inizialmente viene applicato sui denti un gel ad alta concentrazione sbiancante e successivamente viene direzionata una lampada sbiancante per potenziarne l’effetto.
Prima di procedere al trattamento si consiglia sempre una visita di controllo per valutare eventuali controindicazioni legate talvolta ad una particolare sensibilità dentale.
Un’altra tipologia di sbiancamento è quella domiciliare che viene effettuata con delle mascherine personalizzate, studiate per le esigenze del singolo paziente.
All’interno delle mascherine viene posizionato un gel che presenta una percentuale di sbiancante più bassa ma allo stesso tempo con un’azione più duratura nel tempo.
Le mascherine restano in dotazione al paziente e di conseguenza è possibile effettuare delle applicazioni di richiamo utilizzandole nuovamente.
Sia lo sbiancamento professionale che quello domiciliare sono valide alternative e garantiscono ottimi risultati.
Vuoi provare questo trattamento? Ti aspettiamo in studio in Via Luca Giordano, 56, 80127 Napoli
STUDIO ODONTOIATRICO MIGNOGNA
via Luca Giordano, 56 | 80127 Napoli (NA)
Tel. 081 5565211 | Fax. 081 5565211
Cel. 347 193 33 37
Email: info@odontoiatriamignogna.it
P.IVA: 09097951215