Una corretta igiene orale è fondamentale per contrastare problemi che possano danneggiare i nostri denti nel corso degli anni. Tuttavia, anche ai più attenti può sfuggire qualcosa d'invisibile al primo sguardo: la placca ne è un chiaro esempio. Come risolvere allora? Spazzolando bene e a lungo tutti i denti anche la placca andrà via. Il supporto del rilevatore di placca torna utile nel momento in cui vogliamo essere certi che non sia più presente.
Si tratta di un concentrato di coloranti atossici utili a rilevare la presenza di placca. Sono largamente utilizzati grazie al valore aggiunto di riuscire a individuare anche gli accumuli più irrilevanti.
Applicazione del rilevatore
Residui di placca evidenziati dal rilevatore
Ma come funzionano? Queste sostanze vegetali colorano in rosso o viola tutti i punti in cui è presente la placca batterica. Nello specifico, vengono vendute in due forme:
La prima viene utilizzata in contesti professionali. Nel nostro studio, infatti, è possibile richiedere questo tipo di servizio. Le pastiglie masticabili, invece, sono la soluzione perfetta per un utilizzo casalingo. Nonostante vengano trattate per lo stesso scopo, il tipo di composizione cambia per i due tipi.
I rilevatori in soluzione liquida sono a base di fucsina basica mentre viene utilizzata l’eritrosina per le compresse. Ovviamente, oltre a queste sostanze che fungono da coloranti, in entrambi i casi vengono inseriti aromi per rendere piacevole il gusto, e il fluoro, funzionale alla salute della nostra bocca.
Acquistare un rilevatore di placca è più semplice di quanto si pensi. Tuttavia, sebbene si tratti di sostanze coloranti naturali, è sempre utile farsi suggerire dal proprio dentista circa l'acquisto di un eventuale prodotto da utilizzare.
Il rilevatore di placca è uno strumento davvero efficace. Nel nostro studio, infatti, lo utilizziamo regolarmente durante la pulizia dei denti per rendere impeccabile il lavoro sui nostri pazienti.
Per prenotare una pulizia dei denti o per qualunque altra informazione puoi contattarci allo 081 556 52 11 oppure al 347 19 33 337.
I denti da latte sono importanti quanto i denti permanenti per questo è fondamentale prendersene cura già dalla comparsa del primo dentino! Essi, infatti, influenzano la crescita sia dei denti permanenti che delle ossa: se i denti da latte...
Capita spesso di ritrovarsi indecisi su quale dentifricio acquistare? Se è così, stai tranquillo. È normale. Trovare il dentifricio giusto per le proprie esigenze può essere difficile. Per questo motivo, voglio darti qualche indicazione...
Hai mai sentito parlare di recessione gengivale? È un processo lento e graduale che interessa le gengive. Proprio perché graduale a volte capita di non accorgersene. Vediamo insieme di cosa si tratta e come riconoscerla.
STUDIO ODONTOIATRICO MIGNOGNA
via Luca Giordano, 56 | 80127 Napoli (NA)
Tel. 081 5565211 | Fax. 081 5565211
Cel. 347 193 33 37
Email: info@odontoiatriamignogna.it
P.IVA: 09097951215